IL SOGNO DI UNA VITA
Fin da piccola, Carlotta ha sempre avuto una grande passione per i cani, doveva conoscerli tutti! Così, dai 7 anni in poi è cresciuta insieme ai suoi animali preferiti, suoi e di amici.
Durante l’adolescenza entra a far parte della sua vita Feng Shui, uno spettacolare Australian Sheperd molto complesso a livello comportamentale che si rivelerà il fattore scatenante del suo futuro percorso professionale: vederlo non star bene e andare in difficoltà, senza avere gli strumenti per aiutarlo, anche in situazioni che possono sembrare le più semplici è per lei una prova difficile e pesante da affrontare.
Così, mossa dalla curiosità di capire cosa stia succedendo e di come poterlo aiutare a uscire dalle sue crisi d’ansia, si iscrive al corso per Consulente Educativo presso la Scuola C.Re.A. e sceglie di prendere con sé Emma, la Landseer con cui finisce il corso e si diploma.
Non ancora soddisfatta dei risultati raggiunti fino a qui e determinata a saperne ancora di più, Carlotta decide di iscriversi al corso per Consulente Riabilitativo sempre con la C.Re.A. e qui trova tante risposte alle sue domande. Partecipa attivamente al progetto proposto dalla scuola in canile (Progetto da 4 a 6 Zampe, volto ad aumentare l’indice di adottabilità dei cani ospiti) e segue in tirocinio molti colleghi.
Ma non è abbastanza.